sabato 24 aprile 2010

CHI E' L'EROE?


L'EROE
Anna Marani/Elena Torre
Romano Editore

Dopo il successo di Erode e la psicopatia dell'allenamento (Marani/Torre, Romano Ed.), il commissario Biagini e il maresciallo Puccinelli, affiancati dagli immancabii colleghi Cortopassi e Cortese, tornano con una nuova avventura nel romanzo L'Eroe (2010, Romano Ed.).
Una donna viene ferocemente assassinata nel giardino di casa sua. Il suo lavoro e una passata relazione affettiva la collegano alla vittima di un altro efferato omicidio, quello del maestro di arti marziali Tenshi Nakagawa. E' solo l'inizio di una serie di uccisioni che tornano a spruzzare sangue sulla città di Viareggio, tra le Apuane e il mare, tra la realtà e le angosciose visioni soprannaturali che tormentano l'appuntato Cortese.
Frattanto il figlio maggiore del maresciallo Puccinelli resta coinvolto in un grave incidente stradale, la gita scolastica si tramuta in tragedia. E' solo una drammatica coincidenza?
La pista seguita da Polizia e Carabinieri si interrompe bruscamente quando il principale indiziato viene ritrovato cadavere. Le indagini tornano punto e a capo...
L'estate prossima, un nuovo capitolo dell'ormai cosiddetta 'saga di Biagini & Puccinelli'.

Nessun commento: