lunedì 16 marzo 2009

ERODE E LA PSICOPATIA DELL'ALLENAMENTO



Il commissario Vincenzo Biagini, autoritario despota dello scrupoloso agente Cortopassi, è alle prese con una setta di cultisti che perseguono l'immortalità senza farsi scrupolo di bollire vite umane nel proprio sangue. Il caso si interseca all'oscuro passato di una vecchia villa sulla costa della Versilia, da tempo abbandonata e recentemente acquistata da una famiglia di Milano. Le sue stanze tornano a riecheggiare di risa infantili, due gemelle identiche di sette anni giocano a campana, incuranti dell'agghiacciante segreto celato dalle trine dei loro abitini sporchi di sangue.
Frattanto al maresciallo Puccinelli viene affiancato un giovane collega pugliese, giusto in tempo per intimare l'alt a una vettura sul lungomare, e non è strano che la ragazza alla guida provochi un incidente, dal momento che è morta da ore. L'auto, di seconda mano, era appartenuta a una ragazza madre il cui bambino disabile viene trovato barbaramente ucciso nel suo lettino.
Sono, questi, solo alcuni dei casi che i protagonisti, poliziotti e carabinieri, dovranno affrontare e risolvere in questa raccolta di racconti gialli e neri, fastidiosi come api mordaci, ispirati alla cronaca e, senza ipocrisie, alle più inaccettabili perversioni di una natura umana che uccide per piacere, per noia, per ingenuità.

L'ultima, agghiacciante fatica di ELENA TORRE (Decima personale di Julie Valmont, Giorgio Gaber, l'Ultimo Sileno) e ANNA MARANI (Malìa d'Eurasia), Romano Editore, nelle migliori librerie.

Nessun commento: